Tutto pronto al San Paolo di Napoli per la super sfida Napoli – Juventus, ritorno di Coppa Italia, valida per l’accesso alla finale della competizione. La gara di andata è terminata 3-1 per i bianconeri che l’hanno giocata in casa allo Stadium. Questa partita arriva dopo il match di campionato che ha visto di scena, ancora una volta, i bianconeri presso lo stadio di Fuorigrotta e soprattutto il ritorno di Gonzalo Higuain.
Maurizio Sarri cambierà sicuramente il centrocampo della sua squadra. Rispetto al trio sceso in campo domenica sera, ad affiancare il capitano Marek Hamsik ci saranno Piotr Zielinski e Amadou Diawara lasciando Marko Rog pronto in panchina. In difesa torna titolare Faouzi Ghoulam e Rauol Albiol potrebbe riposare per dare spazio a Vlad Chiriches. L’allenatore degli azzurri conta sul ritorno tra i pali di Pepe Reina e sarebbe pronto a lanciare dal primo minuto Arek Milik al centro dell’attacco con Dries Mertens che scalpita tra le riserve e che nel secondo tempo darebbe più sprint al Napoli.
Massimiliano Allegri, invece rivoluziona la sua Juventus. Ben 7 cambi rispetto alla gara giocata al San Paolo, nello scorso posticipo di Serie A. Neto prenderà il posto di Gianluigi Buffon tra i pali. Davanti il portiere bianconero scenderanno in campo: Dani Alves e Alex Sandro sugli esterni, con Benatia che sostituisce Chiellini al fianco di Leonardo Bonucci. A centrocampo confermati davanti ai 4 difensori Miralem Pjanic e Sami Khedira, mentre a sostenere Gonzalo Higuain ci saranno Cuadrado, Dybala e Sturaro.
Le probabili formazioni:
- Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri.
- Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.