Voce di Napoli | Navigazione

Droga e sfruttamento della prostituzione: 17 arresti in Campania

Un giro di sfruttamento della prostituzione e droga fermato dalla maxi operazione eseguita questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Sessa Arunca, coadiuvati anche da personale del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta e delle locali Compagnia Carabinieri  nelle province di Lusciano , Trentola Ducenta, Castel Volturno , Gricignano d’Aversa, Benevento, Napoli, S. Antimo , Anzio (RM), Perugia, Siena, S. Giuliano Terme (PI) e Cagliari.

Sono stati eseguite 17 misure cautelari emesse dal G.I.P .I.P. presso il Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di altrettanti soggetti indagati per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’indagine ha anche consentito si scoprire l’esistenza di ben due gruppi criminali composti da cittadini stranieri, uno composto da tunisini e l’altro da nigeriani, che portavano nel nostro paese quantità molto ingenti di cocaina ed eroina acquistati all’estero in particolare in Olanda. Come riportato dal GIP nel provvedimento cautelare, le indagini condotte tramite attività tecniche di intercettazione, servizi di OCP e riscontri, hanno consentito di documentare numerosi episodi di spaccio, di trarre in arresto in flagranza di reato 7 persone, nonché di sequestrare circa 5 Kg di eroina e 100 gr. di cocaina ed oltre 9.000 euro in contanti.