Esistono kermesse a cui val sempre la pena partecipare. La spiegazione è bella che formulata. Si tratta di eventi in grado di unire il sapore della tradizione gastronomica locale con l’impegno sociale. E da tale sodalizio nasce una manifestazione come, ad esempio, quella della ‘Via della Piazza‘ di Sorrento che è giunta ormai, e aggiungo con meritato successo, alla sua terza edizione. Mancano ormai pochi giorni all’avvio dell’evento. L’appuntamento è stato fissato, infatti, per il 6 aprile prossimo, a partire dalle 17.30, in via Padre Reginaldo Giuliani, ovviamente a Sorrento. Avete segnato tutto?

Il centro storico della meravigliosa cittadina, in provincia di Napoli, sarà letteralmente invaso per l’occasione da una maxi pizza di oltre 100 metri. Tutti i nostri sensi ne trarranno soddisfazione. Finalmente una kermesse capace di mettere a zittire tutti i sensi di colpa. Proprio così. Chi, infatti, deciderà di assaggiare e, di conseguenza, di acquistare un pezzettino di questa delizia del palato, deve sapere che i proventi della vendita saranno destinati all’acquisto di defibrillatori salvavita. Quindi non avete proprio nessuna scusa per non aderire alla fantastica iniziativa.
Sono questi gli ingredienti segreti che hanno trasformato la kermesse ‘La via della Pizza’ in un appuntamento primaverile imperdibile in quel di Sorrento. Tutto merito dell’impegno profuso all’assessorato al Marketing Territoriale e al Commercio del Comune di Sorrento, nella persona di Massimo Coppola, in collaborazione con un comitato organizzatore composto da oltre 15 pizzaioli e da sette ristoranti del centro storico, coordinati da Giuseppe Savarese del ristorante Re Food.
Un appuntamento da quel che si può intuire in cui nessun dettaglio è stato lasciato al caso. Allora perchè non decidere di aderirvi unendo così al piacere della buona tavola anche la sensazione di star agendo, almeno per una volta, per il bene della collettività? Ormai è tutto pronto per il 6 aprile e voi siete ovviamente tra gli invitati d’onore!
