Un uomo di 40 anni ha aggredito il padre anziano con cui conviveva presso Lacco Ameno. Un raptus di follia improvviso, si è scagliato contro l’uomo con un coltello e poi è scappato. Il soggetto già in cura presso i servizi psichiatrici è stato fermato dal nucleo radiomobile dei carabinieri ed arrestato.

Durante la serata di ieri, improvvisamente il quarantenne ha preso un coltello e ha ferito alla nuca il genitore. Poi è partita la colluttazione e le urla hanno allertato i vicini che hanno chiamato i soccorsi. Immediato l’intervento dei carabinieri e del 118 che ha portato d’urgenza la vittima presso l’ospedale Rizzoli dove l’uomo è ancora ricoverato per ferite all’orecchio e all’occipite. L’aggressore, rintracciato a Casamicciola Terme, è stato bloccato e trasferito al carcere di Poggioreale secondo quanto stabilito dal magistrato.
Durante l’intervento presso l’abitazione dove vivevano padre e figlio sono stati rinvenuti nella stanza di questi ben 7 coltelli nascosti. L’arma invece è stata rinvenuta lungo il viale di casa ancora sporca di sangue.
