Voce di Napoli | Navigazione

Eboli, bambino di 4 anni muore per crisi respiratoria. Aperta un’inchiesta

E’ accaduto nella serata di sabato ad Eboli, una disgrazia terribile ha distrutto una famiglia. Un bambino di 4 anni, Liberato Calandra, originario di Campagna, è morto a causa di una crisi respiratoria. Quando il padre si è accorto che il piccolo aveva difficoltà a respirare, l’ha immediatamente portato in ospedale.

Eboli, bambino di 4 anni muore per crisi respiratoria. Aperta un'inchiesta

La corsa in macchina al pronto soccorso è stata terribile, mentre il padre guidava, il bambino non respirava, stava male. Così il genitore ha provato più volte a dirgli di resistere, di non mollare che i medici l’avrebbero curato. Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta, è morto poco prima dell’arrivo nella struttura.

In ospedale hanno comunque provato a rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare, il piccolo ormai era già morto. Liberato soffriva d’asma e a provocare il decesso dovrebbe essere stato proprio un problema respiratorio. La salma del bimbo è stata sequestrata e sul corpo sarà effettuata l’autopsia per accertare il motivo del decesso. Distrutti i genitori del bambino, che non riescono a darsi pace.