La nuova edizione di Made in Sud non ha funzionato per questo la Rai ha deciso di intervenire e cambiare la programmazione spostando la trasmissione al mercoledì. Lo show condotto da Gigi D’Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci non andrà più in onda il martedì.

Sono i dati d’ascolto a confermare la decisione della Rai infatti la trasmissione, andata in onda il 14 marzo, ha ottenuto uno share del 7% con appena un milione e mezzo di telespettatori, un risultato molto al di sotto delle aspettative che ha spinto la rete a decidere di cambiare il palinsesto. A partire dal 29 marzo Gigi D’Alessio traslocherà al mercoledì.
La controprogrammazione ha fatto prendere questa decisione infatti L’Isola dei Famosi su Canale 5 e la fiction di Rai Uno Un passo dal cielo sono stati concorrenti troppo forti la scorsa puntata e sono state forse le cause del flop di Made in Sud. In realtà questa decisione è solo un tentativo in quanto in molti si sono detti delusi dalla performance di Gigi D’Alessio e hanno chiesto a gran voce il ritorno alla conduzione di Gigi e Ross, conduttori storici dello show comico di Rai Due.
