Carlo e Camilla verranno in visita a Napoli. Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia faranno un tour italiano a fine mese e tra le tappe scelte, c’è anche il capoluogo campano. L’erede al trono d’Inghilterra e sua moglie arriveranno nel bel Paese il prossimo 31 marzo e si fermeranno fino al 5 aprile.

Tanti gli appuntamenti in agenda per il loro viaggio privato in Italia. Tra questi c’è anche un week end a Napoli, dove visiteranno le bellezze della città. Carlo e Camilla hanno organizzato un tour di 9 giorni, che comincerà il 29 marzo con la Romania, per poi giungere nel bel Paese, dove sono previste diverse tappe. Sicuramente ci sarà una visita a San Pietro con un probabile incontro con Papa Francesco. Poi potrebbero scegliere di andare anche nelle regioni italiane centrali, visitando le zone colpite dal terremoto, per dimostrare la vicinanza della corona britannica alle popolazioni vittime del sisma.
Il Foreign Office sta organizzando in queste ore tutti i dettagli e definendo il calendario. La principale esigenza, trattandosi di una coppia reale, è la loro sicurezza. A delineare il mini tour napoletano è Pasquale Terracciano, ambasciatore italiano a Londra, che sta studiando tutto, affinché la permanenza a Napoli sia di gradimento al principe e alla consorte.
