Voce di Napoli | Navigazione

Matteo Salvini, Peppino Di Capri e la profezia di Massimo Troisi

Il “ciclone Salvini” ha travolto Napoli, o meglio letteralmente il quartiere Fuorigrotta visti gli incidenti che ci sono stati prima del comizio del leader della Lega Nord. La diatriba tra il segretario del Carroccio e il sindaco Luigi De Magistris che ha esasperato una parte dei manifestanti ha avuto seguito anche nei giorni successivi all’evento. Nonostante tutto Salvini è riuscito a concludere il suo intervento alla Mostra d’Oltremare e all’interno del salone si è verificato un episodio molto particolare.

La foto scattata a Salvini insieme a Peppino Di Capri mentre si danno il cinque ha fatto il giro del web e dei media locali e nazionali. “Sono venuto perché tempo fa ho sentito un’intervista di Salvini nella quale diceva che da anni è un mio fan così gli ho portato due cd in regalo. E poi volevo vedere come si scusava con i napoletani“, ha dichiarato il musicista, anche se su alcuni concetti espressi dal politico ha trovato d’accordo il cantante.

E qui entra in gioco Massimo Troisi. L’attore, durante a Domenica In presentata da Pippo Baudo negli studi Rai, ha dato vita ad uno dei suoi indimenticabili sketch. “Umberto Bossi nasconde i 45 giri di Peppino di Capri, per questo è in disgrazia. In un incontro con i rappresentati della Lega Nord erano spuntati da un cassetto dei 45 giri del cantautore napoletano“, e dopo tanti anni c’è da dire che Troisi ci ha visto giusto e anche in anticipo sui tempi.