Approda a Napoli una mostra-evento a tema preistorico dal nome “Dinosauri in Carne e Ossa” con un percorso a tema di oltre 6 chilometri dove sarà possibile ammirare delle ricostruzioni di dinosauri a grandezza naturale immersi nel loro habitat.

Simone Maganuco, paleontologo curatore dell’evento ha spiegato: “Con questa edizione napoletana di Dinosauri in Carne e Ossa ospitata da WWF abbiamo scelto di focalizzare la mostra sul tema dell’estinzione, proponendolo nell’itinerario di visita, nell’attività didattica e negli eventi. Puntando su un allestimento spettacolare in un contesto spettacolare, vogliamo coinvolgere i visitatori con un intrattenimento di qualità, appassionandoli alla Scienza, alla paleontologia e alla storia della Vita in tutte le sue forme”. La manifestazione si terrà nella Riserva WWF degli Astroni dal 4 marzo al 5 novembre grazie a GeoModel e alla collaborazione di WWF Oasi e l’Associazione Paleontologica A.P.P.I. Il tema centrale sarà rintracciare le motivazioni che hanno portato all’estinzione della specie e le loro dinamiche evolutive. Il presidente WWF Oasi Antonio Canu ha aggiunto: “Tra questi ci preme sottolineare il contatto dei bambini con l’Oasi WWF Cratere degli Astroni, un vero e proprio gioiello naturale a due passi dal centro città. Sarà l’occasione per molti di loro per scoprire una realtà nuova di cui Napoli può vantarsi”.
INFORMAZIONI: La mostra si terrà dal 4 marzo al 5 novembre, il venerdì dalle 14 alle 18.30 (le biglietterie chiuderanno alle 16.30), il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.30 alle 18.30 (con chiusura delle biglietterie alle 16.30). Per gruppi numerosi o scolaresche il numero per la prenotazione obbligatoria è 081 18909684.
