Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, inseguimento in pieno centro storico: feriti i poliziotti

Un rocambolesco inseguimento è avvenuto nel pomeriggio di giovedì nel centro di Napoli. Due persone, di origini straniere, erano a bordo di un motorino intorno alle ore 15.00, percorrendo via Carriera Grande, quando hanno visto una volante della polizia effettuare controlli.

Napoli, inseguimento in pieno centro storico: feriti i poliziotti

I due stranieri, alla vista delle forze dell’ordine, si sono immediatamente dati alla fuga. A bordo del mezzo c’era un giovane di origini georgiane di 27 anni e un 29enne ceco, sul primo pendeva già un provvedimento d’espulsione. Quando gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato si sono accorti della fuga, hanno cominciato a inseguirli per via Carlo Poerio contromano. Dopo hanno proseguito per via Maddalena e Via Duchesca, dove a causa del traffico gli agenti hanno proseguito a piedi.

I due malviventi per provare a scappare, hanno investito i due poliziotti, ferendoli uno al ginocchio e l’altro alla gamba. Sul posto è sopraggiunto un altro poliziotto in soccorso dei colleghi, la volante ha provato a bloccare con scarsi risultati il motoveicolo, anche quest’altro agente, infatti, ha riportato una ferita al braccio. La fuga dei due giovani si è interrotta quando il motorino si è schiantato contro una Clio. Le forze dell’ordine sono così riuscite a bloccare i due ragazzi, indagano ora per comprendere il motivo per il quale sono scappati alla vista della volante. Sul motorino, invece, saranno effettuati accertamenti per risalire al proprietario. Gli agenti feriti, medicati all’ospedale Loreto Mare, hanno ricevuto una prognosi di 5 giorni.