Non ce l’ha fatta Nicola Noviello, giocatore di calcio e maestro in una scuola elementare, stroncato da un brutto male che aveva scoperto solo pochi mesi fa.

Mondo del calcio dilettantistico in lutto per la scomparsa del calciatore nato a Casal di Principe (Caserta) ma molto noto anche a Napoli e provincia. E’ stato uno dei componenti storici della Stella Rossa ’09, club iscritto al torneo Senior e Over di Intersociale. Noviello lascia la moglie e il figlio. Nicola, costretto a lasciare il calcio per affrontare la battaglia più importante della sua vita, ha smesso di lottare mercoledì 8 febbraio dopo aver scoperto la terribile malattia solo nello scorso mese di novembre. Era una persona solare e ben voluta da tutti. La sua bacheca Facebook in queste ore è stata letteralmente invasa da commenti e fotografia delle tante persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Tantissimi messaggi arrivati anche da parte degli alunni della scuola elementare Pietro Cammisa di Sant’Antimo, dove Noviello insegnava.

Questo il comunicato dell’Intersociale che ricorda uno dei suoi giocatori più rappresentativi:
Nicola Noviello ci ha lasciato. La notizia tragica si è abbattuta sul mondo del Torneo Intersociale dopo il susseguirsi di voci sull’aggravamento delle sue condizioni di salute. Lo storico componente delle Stella Rossa’09 del torneo Senior e Over ha combattuto con tutte le sue forze contro il male, diagnosticato solo pochi mesi fa, che oggi lo ha portato via.
Nicola è stato un grandissimo protagonista del Torneo Intersociale; da sempre baluardo difensivo della Stella Rossa è stato uno dei calciatori con il maggior numero di presenze nella nazionale Senior. Sempre presente, sempre pronto ad aiutare il compagno in difficoltà, Nicola è stato un punto di riferimento per tutti gli amici che hanno indossato, nel corso degli anni, la maglia della Stella Rossa.
Tantissime le testimonianze d’affetto che, in queste ore, si stanno succedendo. Tutti ne ricordano le doti umane e di gruppo, prima ancora di quelle sportive.
Nicola mancherà a tutti noi.
I funerali sono in programma il 9 Febbraio, alle ore 15.30 al Santuario di Sant’Antimo.
