Voce di Napoli | Navigazione

Beppe Vessicchio confessa: “La Rai non mi ha pagato i diritti “

Non sarà presente quest’anno al Festival di Sanremo Beppe Vessicchio. Siamo abituati a vederlo ogni anno a dirigere l’orchestra dell’Ariston, ma per la 67esima edizione della kermesse sonora dovremmo fare a meno del direttore napoletano.

Amareggiato, Vessicchio comunica a tutti con disappunto: “La Rai ha pagato a qualcun altro diritti di proprietà di master musicali che spettano a me. Ho chiesto spiegazioni e il nome della persona su cui rivalermi. Sono andato io stesso all’ufficio legale di Viale Mazzini. E senza avvocati, ma in via amichevole. Silenzio. Un silenzio durato ormai troppo tempo. Così, fino a quando la situazione non sarà chiarita, ho deciso di non partecipare più a nessun programma Rai. Mi volevano al Dopofestival e alla Vita in diretta. Faranno a meno di me“.

Il maestro, che ha partecipato anche a diverse edizioni del talent show Amici, ha dichiarato per il Mattino: “Non mi sento di entrare nella casa di chi si è comportato con scortesia nei miei confronti. All’Ariston sarò soltanto venerdì, e in platea, su invito di Carlo Conti, per salutare amici e pubblico“.