Un altro lutto ha colpito il panorama artistico e culturale di Napoli. E’ morto l’avvocato Giuseppe Barra Caracciolo, conosciuto per essere un amante della musica e Presidente onorario dell’associazione Amici del San Carlo. Una personalità d’enorme spessore culturale.

Giuseppe Barra Caracciolo era presente ad ogni prima opera del Teatro San Carlo e non solo perché era il Presidente onorario dell’associazione Amici del San Carlo, ma perché lui era innamorato del teatro, delle emozioni che regala e della magia che si respira solo entrando nella sala. Partecipava anche agli appuntamenti che si tengono nel foyer, regalando sempre spunti interessanti per nuovi dibattiti.
L’avvocato Barra Caracciolo amava la musica in ogni sua sfaccettatura, era un appassionato di canto, amico dei più grandi cantanti lirici nazionali e stranieri. Con la sua morte Napoli perde un grande personaggio, che ha contribuito con la sua passione a stimolare il panorama culturale partenopeo. Grossa partecipazione ai funerali, in molti hanno voluto porgere l’ultimo saluto a Giuseppe Barra Caracciolo.
