Voce di Napoli | Navigazione

Spettacolo del Napoli al Dall’Ara, Insigne, tripletta di Hamsik e di Mertens: 7 gol al Bologna

Il Napoli è arrivato con un imperativo: vincere. Gli azzurri avevano l’obbligo di riscattare il deludente pareggio interno contro il Palermo e il risultato di questa sera dimostra che i ragazzi di Maurizio Sarri ci sono riusciti. L’inizio dei partenopei è una bellezza, dopo pochi minuti Lorenzo Insigne Marek Hamsik portano la squadra sul 2-0, ed è solo l’inizio.

La gara è frizzante, il Bologna non ci sta e attacca riuscendo ad ottenere un rigore ma Pepe Reina nega la gioia del gol a Mattia Destro dal dischetto. Dopo succede di tutto, Jose Callejon si fa espellere ma la parità in campo è subito pareggiata: contropiede micidiale degli azzurri e fallo da ultimo uomo su Dries Mertens, con espulsione del difensore rossoblu. Lo stesso attaccante belga batte la punizione e palla che beffa e spiazza Mirante: 3-O per gli azzurri.

Il video con tutti i gol della partita:

Il video con il doppio vantaggio del Napoli firmato Hamsik-Insigne

Una fiammata improvvisa del Bologna porta i rossoblu ad accorciare le distanze ma è solo un’illusione, perché Marek Hamsik Dries Mertens si scatenano e entrambi i campioni azzurri realizzano una doppietta che stende definitivamente il Bologna. Davvero una serata magica per i tifosi partenopei che hanno assistito a spettacolo puro, sia dal punto di vista del gioco che del risultato. Inoltre i gol e le geometrie architettate dall’allenatore Maurizio Sarri, sono state una gioia per i nostri occhi.

Il video con la doppietta di Dries Mertens

In particolare la serata è stata davvero speciale per il capitano del Napoli, Marek Hamsik. Infatti il campione slovacco con questa tripletta raggiunge il secondo posto della classifica dei migliori marcatori della storia del Napoli con 109 reti. Marekiaro scalza Attila Sallustro (108) e si porta a 6 gol di distanza dal Pibe de Oro, Diego Armando Maradona che sotto il Vesuvio ha realizzato 115 marcature.

Il video con le triplette di Hamsik e Mertens

Il Napoli dopo i tre punti di conquistati a Bologna è momentaneamente al secondo posto della classifica di Serie A con 48 punti, uno in più della Roma che martedì affronterà la Fiorentina. Sui giallorossi ci sarà pressione e la partita contro i viola non sarà facile. DI conseguenza gli azzurri potrebbero avere da mercoledì un passo in più verso la Champions League.

I 10 MIGLIORI GOLEADOR DELLA STORIA DEL NAPOLI