Le immagini scorrono con eleganza e delicatezza, si comincia da quello che è il panorama più bello e famoso del mondo. La ripresa si allarga così da poter mostrare via Caracciolo, l’isolotto di Megaride dove sorge il Castel dell’Ovo e la collina del Monte di Dio, alle cui spalle si inerpicano Santa Lucia e i Quartieri Spagnoli.
Poi una splendida veduta del Petraio, i vicoli del centro storico, Piazza del Plebiscito e i capolavori dell’arte che riempiono i tanti musei e chiese che sono in città. Ecco una parte di tutto quello che c’è nel video realizzato dal famoso portale Expedia grazie all’utilizzo di un drone.
Napoli al centro del mondo come una delle mete più ricercate del turismo globale. È questo il messaggio lanciato da Expedia attraverso la sua ultima campagna pubblicitaria. Ovviamente ci sono anche altre città italiane e internazionali ma i numeri fatti registrare dal capoluogo partenopeo in quest’ultimo mese sono stati da vero e proprio record.
Expedia nasce negli Usa, come sito internet, nel 2001 dalle ceneri di un’azienda di proprietà della Microsoft fondata nel 1991. Da quando è avvenuto il lancio sul mercato sotto forma di portale turistico sul web, Expedia si è subito posizionata come leader del settore.
