Voce di Napoli | Navigazione

Pagani, migrante entra in Chiesa e aggredisce il sacrestano

Attimi di terrore si sono vissuti nella Chiesa di Sant’Alfonso Maria de Liguori a Pagani. Un giovane migrante di 26 anni, di origini magrebine, è entrato nel luogo sacro e ha generato il panico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Nocera Inferiore, coadiuvati con con quelli della Tenenza Pagani.

Pagani, migrante entra in Chiesa e aggredisce il sacrestano

Il giovane prima ha aggredito violentemente il sacrestano e poi, ha distrutto una teca, in cui c’era una statua votiva della Madonna, prendendola a calci. Una scena che ha seminato il panico all’interno della Chiesa. Gli uomini dell’Arma intervenuti, hanno provveduto ad arrestare il giovane 26enne.

Il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine, poiché soffre di problemi psichiatrici. Il 26enne era in evidente stato confusionale. Quando i carabinieri hanno provato ad arrestarlo, il giovane ha aggredito uno di loro. Il militare ha riportato una lieve ferita. Dopo che sono riusciti ad immobilizzarlo, è stato trasferito nella caserma di Nocera Inferiore, dove è in attesa di giudizio.