Voce di Napoli | Navigazione

Esplode contenitore del vetro a San Giorgio, donna ferita

Un boato fortissimo, poi l’onda d’urto e i detriti esplosi ovunque. Panico nel centro di San Giorgio a Cremano, dove in via Gianturco (angolo di via Pittore), nei pressi della scuola elementare “Massimo Troisi”, una campana contenente rifiuti di vetro è andata distrutta.

L’impatto provocato dallo scoppio ha sbalzato via una donna che si trovava li vicino, riportando anche una ferita alla gamba. Per fortuna non c’erano nei pressi i bambini dell’istituto scolastico.

Esplode contenitore del vetro a San Giorgio, donna ferita

La vicenda è accaduta quando la donna, rimasta vittima dell’esplosione, ha gettato nella campana alcune bottiglie. Evidentemente, secondo la ricostruzione della polizia municipale e come riportato da Il Mattino, all’interno del contenitore c’era un petardo inesploso che ha causato la detonazione.

I vigili presenti hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, mentre i soccorsi sono arrivati con tempestività per ricoverare d’urgenza la donna in ospedale. La vittima dell’esplosione si trova presso la struttura medica di Boscotrecase.