Voce di Napoli | Navigazione

Freddo a Napoli, si ghiacciano fontane e strade

Napoli è stata investita da un’ondata di gelo che ha colpito tutto il Paese e in particolar modo le regioni del sud. Sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato la città si è svegliata con fiocchi di neve che piovevano dal cielo. Un evento straordinario, che non capita di vedere tutti i giorni nel capoluogo partenopeo.

Freddo a Napoli, si ghiacciano fontane e strade

Le temperature sono scese in picchiata sotto lo zero, le fontane in città si sono ghiacciate, nella notte è stato necessario l’intervento della Protezione Civile per gettare il sale sulle strade. Insomma la situazione che si sta vivendo a Napoli è del tutto anomala per una città sul mare.

GUARDA IL VIDEO DELLA NEVE A NAPOLI 

Nelle ultime ore sono moltissime le segnalazioni che abbiamo ricevuto dai nostri lettori, che ci hanno inviato foto di palazzi ghiacciati, neve per strada e chi ne ha più ne metta. Sono eventi talmente insoliti da essere spettacolari. E la neve non ha toccato solo Napoli, le altre città campane sono completamente imbiancate, basta vedere le foto di Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino per rendersene conto. Secondo gli esperti questo gelo artico durerà fino alla settimana prossima, momento in cui le massime dovrebbero avere un leggero rialzo.