Voce di Napoli | Navigazione

Il Gambrinus di Napoli dona ricavati del caffè in sospeso per i terremotati

Il Gambrinus di Napoli si è reso protagonista di una bellissima iniziativa. Il bar storico della città ha offerto un dono speciale ai terremotati del centro Italia. Questo è quanto si apprende da una comunicazione di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

Il Gambrinus di Napoli dona ricavati del caffè in sospeso per i terremotati

Il bellissimo bar al lato di Piazza del Plebiscito, in pieno centro città, è famoso per il caffè sospeso. Al fianco della cassa, c’è una teca, dove chi vuole può donare una cifra per offrire un caffè a chi non può permetterselo. Ogni mese raccolgono sempre una discreta cifra.

Così per questo Natale il Gambrinus ha deciso di donare i soldi raccolti per il caffè sospeso ai terremotati del centro Italia. Soltanto in un giorno sono stati raccolti 564 caffè, una notizia importante, perché vuol dire che la cifra destinata a queste persone in difficoltà aumenterà ancora di più.

A Napoli anche a Natale non dimentichiamo mai nessuno. In questi giorni di festa il Gran Caffè Gambrinus ha deciso di destinare i fondi raccolti con il caffè sospeso alle popolazioni colpite dal terremoto. In sole 24 ore sono stati raccolti 564 caffè sospesi pari a 564 euro, che saranno subito destinati alle persone che ancora oggi vivono i disagi dovuti al terremoti degli ultimi mesi“. Queste le parole di Emilio Borrelli.