Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Ponticelli: Salvatore Solla muore in ospedale

Nel pomeriggio di venerdì c’è stato un agguato a Ponticelli, in cui sono rimasti feriti due uomini, Giovanni Ardu 42 anni e Salvatore Solla 63. Quest’ultimo, ferito gravemente, è stato condotto nell’ospedale di Villa Betania, dove nonostante abbiano provato a salvarlo con un’operazione chirurgica, è morto nella notte.

Agguato a Ponticelli: Salvatore Solla in ospedale

Gli inquirenti indagano per comprendere la dinamica dell’agguato e soprattutto se sia legato alla malavita organizzata. Per ora dalle prime ricostruzioni, si apprende che i due uomini erano in automobile, vicino all’Ospedale del Mare, nella zona del Lotto O, sotto il controllo del clan Di Micco.

Potrebbero averli raggiunti due uomini a bordo di un’automobile, ritrovata in seguito con la carrozzeria segnata da alcuni colpi di pistola. Secondo gli inquirenti, quello di ieri sarebbe stato un finto appuntamento, dato dai killer ai due bersagli dell’agguato, per tenderli una trappola ed ucciderli. Si tratterebbe di una punizione per un’alzata di testa, per aver voluto mettere le mani su affari sotto il controllo di altri.

E’questa l’ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine. Salvatore Solla pare che in passato fosse vicino al clan De Luca-Bossa, ma per ora non si sa se avesse ancora legami con il gruppo camorristico.