Agguato di camorra all’ora di pranzo a Napoli dove nel quartiere Ponticelli due uomini sono finiti a colpi d’arma da fuoco.

I killer sono entrati in azione poco prima delle 14 in via Bartolo Longo lasciando partire una raffica di proiettili contro due pregiudicati residenti al vicino Lotto Zero. Le vittime sono Salvatore Solla, 63enne con diversi precedenti (per droga in primis), e Giovanni Ardu, 42 anni. Il primo è stato ferito al petto ed è ora ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, all’ospedale Villa Betania. Il secondo invece è stato raggiunto da un proiettile alla gamba e le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del Commissariato di Ponticelli. A terra sono stati rinvenuti ben undici proiettili calibro 9×21, oltre a tracce ematiche. Indagini in corso per ricostruire eventuali collegamenti delle due vittime con i clan della zona, un tempo controllata da e la dinamica esatta dell’agguato.
Solla era stato scarcerato da poco dopo l’arresto, insieme al figlio e a un’altra persona, avvenuto nel 2014 per usura nei confronti di una coppia di coniugi di Ponticelli.
