Voce di Napoli | Navigazione

Bagnoli, sparano ‘botti’ fuori al commissariato e aggrediscono poliziotti: denunciati

Momenti di tensione si sono vissuti la scorsa notte a Bagnoli, quartiere della zona occidentale di Napoli, dove all’esterno del commissariato di polizia, situato in piazza Bagnoli, alcune persone hanno acceso dei fuochi d’artificio.

Il bilancio è di cinque persone denunciate e un poliziotto, un agente donna in servizio al centralino dell’ufficio, ferito da un oggetto contundente (5 giorni di prognosi) durante l’identificazione dei responsabili. La situazione è degenerata poco dopo la mezzanotte quando un gruppo di persone, circa una ventina, ha deciso di movimentare la situazione, per festeggiare i 18 anni di un parente, accendendo diversi fuochi d’artificio nell’aiuola di piazzetta Bagnoli, proprio di fronte all’ingresso del commissariato di polizia diretto dal primo dirigente Raffale Pelliccia.

Inevitabile l’intervento degli agenti in servizio, usciti all’esterno del commissariato per identificare i responsabili. In questa circostanza si sono vissuti momenti di tensione, con i presenti che hanno iniziato a inveire contro gli agenti perché “non stavano facendo nulla di male”. La situazione è degenerata al punto da consentire l’intervento degli altri poliziotti presenti all’interno del commissariato, tra i quali anche la donna in servizio al centralino, che nelle fasi concitate è stata ferita da un oggetto contundente, oltre che di altre volanti presenti nella zona.

Successivamente la situazione è riuscita a tornare alla normalità, con gli agenti che hanno identificato e denunciato cinque persone, tutte incensurate tranne una per reati contro il patrimonio. Tra questi sono stati denunciati un 38enne per aver acceso materialmente la batteria di fuoco, e un 41enne e un 16enne per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.