Voce di Napoli | Navigazione

Notte d’arte a Napoli: al centro storico strade chiuse, i dettagli

Questa notte si terrà la notte d’arte a Napoli. Per l’edizione 2016 sono previste tantissime novità. La nostra città, già invasa di turisti, si riempirà ancora di più per tutti color che vorranno approfittare della serata. Il Comune di Napoli per l’occasione ha disposto un divieto di transito dalle ore 19 fino a tarda notte nelle zone di piazza Dante, via Pessina e via Toledo.

notte-darte-napoli-2016

I TRASPORTI – L’Anm informa che al centro storico sarà possibile giungere mendiate la Funicolare di Montesanto e quella di Chiaia che per l’occasione resteranno aperte fino alle 2.00 del mattino. Come tutti i sabato anche la metropolitana Linea 1 prolunga l’orario di esercizio fino alle 2.45.

Potenziate fino alle 3 del mattino anche seguenti linee di bus: C67 (Scampia – Capodimonte Museo), 602 (Piazza Garibaldi – Piazza Municipio), R4 (Colli Aminei – Museo) e le Linee notturne N4 – N5 – N8. La linea E3 sostitutiva della Funicolare Centrale da piazza Trieste e Trento a Cariati prolunga il servizio fino alle 24.00.

IL PROGRAMMA DELLA NOTTE D’ARTE – I napoletani potranno beneficiare di spettacoli, musica, cultura, arte, musei e laboratori aperti tuttala notte come anche tanti negozi. L’intero patrimonio artistico e culturale napoletano sarà messo a disposizione di tutti: napoletani e turisti. Sul sito del Comune di Napoli è possibile consultare il programma completo.