Voce di Napoli | Navigazione

L’ultimo saluto di Merola per il Boss delle Cerimonie

Le toccanti parole di Francesco Merola, figlio del famoso cantante Mario Merola, sulla pagina Facebook personale hanno lasciato senza parole i fan.

Ancora un dolore nel mio cuore… Don Antonio eravate un padre per me… Ciao

I commenti dei fan su Facebook sono veramente toccanti, tutti lasciano un saluto a quella che viene definita una persona stupenda e meravigliosa.

Nell’estate del 1998, Gigi D’Alessio, allora non ancora famosissimo scrisse la canzone “cient’anne” dedicandola a Mario Merola. La storia fu portata sul grande schermo con un cast composto da Merola, D’alessio con Giorgio Mastrota, George Hilton, Rosa Miranda, Alessandra Monti e Cristina Parowell e la regia di Ninì Grassia che propose di ambientare la trama del film proprio nelle sale della Sonrisa. Fu allora che, al termine del film, “La grande voce di Napoli” dichiarò di sentirsi veramente a casa al Castello. Fu proprio quella l’occasione che consacrò la visibilità del Grand Hotel La Sonrisa.

In seguito anche altri film come “T’amo e t’amerò” con Luciano Caldore hanno realizzato alcune scene presso la Sonrisa. Fondamentale anche l’ambientazione della kermesse televisiva sulla canzone napoletana “Napoli prima e dopo”. In tutte le sue interviste Don Antonio ha rivelato di avere grande stima per Mario Merola di cui custodiva ricordi e foto con molto affetto.