Voce di Napoli | Navigazione

Rosberg, il campione del mondo che ama Napoli e la sua pizza

Tutta Napoli ha fatto il tifo per Nico Rosberg, il pilota tedesco della Mercedes che ieri ha vinto, all’età di 31 anni, il suo primo mondiale di Formula 1, battendo al termine di una stagione estremamente costante e tenace Lewis Hamilton.

michele-3

Rosberg, che parla benissimo l’italiano, nell’agosto di due anni fa è stato qualche giorno a Napoli rendendosi protagonista di un siparietto da applausi in compagnia della moglie e di alcuni amici. Il neo campione del mondo visitò Capri e poi tornato in città fece un #PizzaChallenge: “tre ore per provare le tre pizzerie più consigliate” scrisse sulla pagina Facebook ufficiale. PizzaChallenge che lo portò anche a Forcella dalla celebre pizzeria “Da Michele”. Qui Rosberg, per nulla sorpreso dalla grande affluenza di persone, si mise regolarmente in fila e, dopo un po’, stanco di aspettare, ordinò delle pizze da asporto che mangiò, insieme alla sua comitiva, seduto su un marciapiede poco distante.

rosberg-michele

Ora la stessa pizzeria ‘Da Michele’, via Facebook, elogia il leader iridato rivolgendogli un invito: “Ora lo possiamo dire, abbiamo avuto un campione del mondo di F1 per cliente! Vai Nico! Quando vuoi ti aspetta un margherita per festeggiare!”

Nei giorni scorsi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Rosberg è tornato sull’argomento: “Il viaggio a Napoli fu uno spettacolo, le tre pizze che mangiai in tre ore pure. Ero in viaggio di nozze con mia moglie Vivian e alcuni amici, ci è venuto in mente di imitare il “bar hopping” che fanno gli inglesi saltando da un pub all’altro. Così siamo andati in tre pizzerie storiche, da Michele, Sorbillo e Trianon. Nella prima pizzeria ho aspettato in coda un’ora e mezza, senza che nessuno mi riconoscesse, e poi abbiamo mangiato sul marciapiede, ma è stato magnifico. Ho assaggiato la pizza anche a Capri. Mi piace tantissimo l’Italia”.

rosberg-michele2