Voce di Napoli | Navigazione

Cade dal letto e muore, rabbia all’ospedale San Paolo: scatta la denuncia

Una caduta accidentale che si trasforma in tragedia all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, quartiere nella zona occidentale di Napoli.

ospedale-san-paolo

Un uomo di 63 anni è caduto dal letto ed è morto ieri sera mentre chiedeva, invano, assistenza. La vittima, ricoverata in osservazione in Medicina d’Urgenza per una epatica, è stato probabilmente colpito da una crisi acuta dovuta proprio alla sua malattia. Secondo quanto riporta l’edizione napoletana di Repubblica, il degente ha tentato di scendere dal letto per chiedere aiuto ma è caduto ed è stato trovato esanime dagli infermieri intervenuti successivamente durante il giro di controllo.

Inutili i tentativi di rianimarlo, troppo gravi le ferite riportate. Dopo il decesso si scatena la rabbia dei parenti che hanno denunciato tutto alle forze dell’ordine. Nell’occhio del ciclone è finito il letto sul quale era adagiata la vittima che, nonostante munito di sponde laterali, non avrebbe garantito tutela all’ammalato. “Abbiamo fatto più volte richiesta di sostituire quel tipo di letti che, ormai obsoleti, non rispondono più alle esigenze di un paziente critico”, racconta a Repubblica un tecnico del reparto. Saranno ora le indagini a fare chiarezza su quanto accaduto.