Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, pazza idea Belotti: ma Cairo chiede la luna

E’ diventato il tormentone di questi ultimi mesi. Dopo l’infortunio di Milik e lo scarso rendimento di Gabbiadini, a Napoli tiene banco la questione-attaccante.

125919392-0cbd11c2-a09d-45dc-a48e-d51faac50df2

In molti spingono affinché la società a gennaio piazzi un colpo di spessore sul mercato assicurandosi un bomber capace di fugare mugugni e malumori dopo l’addio di Higuain e la rottura del crociato del polacco Milik. Diversi i centravanti accostati al club di De Laurentiis che nelle ultime settimane ha focalizzato l’attenzione su due giocatori italiani: Leonardo Pavoletti e Andrea Belotti. Se per il primo la trattativa sembra a buon punto con il Genoa (25-30 milioni), anche se il recente infortunio potrebbe compromettere l’affare, per il bomber del Torino e della Nazionale italiana si preannuncia una vera e propria asta di mercato a partire probabilmente da giugno.

Belotti piace tanto al Napoli e, considerata la giovane età (tra qualche settimana compirà 23 anni), risponde in pieno al target di De Laurentiis. Tuttavia appare assai difficile spuntarla con il Torino di Urbano Cairo già nel prossimo mercato di gennaio. Il giocatore infatti nelle prossime settimane firmerà il rinnovo del contratto con il club granata fino al 2021, che andrà ad offrirgli il doppio dello stipendio (1,5 milioni a stagione più bonus) inserendo una clausola esorbitante (dagli 80 milioni a salire). Cifre clamorose che difficilmente incontreranno la disponibilità del Napoli.

De Laurentiis però non demorde ed è pronto a inserire nell’affare Manolo Gabbiadini, forte anche dell’importante proposta contrattuale che garantirebbe a Belotti.