Voce di Napoli | Navigazione

Giaccherini show da Nennella. “Ma perché gioca così poco nel Napoli?”

Ogni volta che un giocatore del Napoli mette piede nella celebre trattoria Nennella, ai Quartieri Spagnoli, quello che accade poco dopo è uno spettacolo coinvolgente e quasi unico. E’ accaduto anche oggi dove per pranzo si è presentato Emanuele Giaccherini, il centrocampista ex Juve e Bologna, che in questo inizio di stagione è stato poco utilizzato da Maurizio Sarri. Urla e ovazioni tra le persone presenti, poi il battesimo di fuoco con Giaccherini che sale su una sedia e guida il coro “Un giorno all’improvviso”.

Arrivato la scorsa estate dopo un grande Europeo disputato con la nazionale di Antonio Conte, Giaccherini fino ad ora è stato utilizzato quasi con il contagocce da Maurizio Sarri. Dopo aver recuperato dall’infortunio rimediato durante la fase di preparazione estiva, il centrocampista toscano è sceso in campo soltanto in sei occasioni (sempre da subentrato) disputando appena 72 minuti di gioco.

Eppure Giaccherini è un giocatore duttile, utilizzabile sia come esterno offensivo che come mezz’ala. In un momento piuttosto delicato per il Napoli, la sua esperienza e caparbietà potrebbe rivelarsi preziosa. Toccherà a Sarri capirlo il prima possibile.