Voce di Napoli | Navigazione

Guerra tra la Camorra a Napoli: clan in contrasto, panico tra i cittadini

I Quartieri Spagnoli sono un labirinto in cui la criminalità organizzata si è annidata negli anni, continuando a dominare indiscussa, scatenando perennemente il panico tra i residenti.

camorra

Una faida che negli ultimi mesi sta terrorizzando tutti è a causa della tensione esistente tra i due gruppi il clan degli Elia e quello dei Ricci, a causa di una serie di sconfinamenti e raid intimidatori che si sono verificati con estrema frequenza. Il primo episodio di violenza risale al 2015 quando Michele Elia Junior, nipote del boss Michele, fu ferito gravemente. Da quel momento una serie di stese sono state messe a segno a via Toledo soprattutto a carico del clan del Pallonetto. Da quando Marco Mariano si è pentito il clan Ricci-Fraulella ha guadagnato terreno insieme agli alleati Saltalamacchia ed Esposito. Solo pochi giorni fa una nuova stesa è stata fatta a via Toledo ed ha terrorizzato gli abitanti della zona.

Nessuno è rimasto ferito in questo caso e la Polizia sta indagando per risalire agli autori, gli agenti valuteranno le immagini di video sorveglianza della zona. I bossoli rinvenuti sono tre in pieno centro con il rischio di poter ferire mortalmente qualcuno.