Voce di Napoli | Navigazione

Il super latitante “fantasma” Marco Di Lauro cambia faccia

Marco di Lauro è tra i latitanti più ricercati a livello internazionale. Quarto figlio di Paolo Di Lauro, il capoclan più forte di Scampia, taciturno e stratega, nessuno lo ha mai beccato al punto da definirlo “il fantasma”.

vele-scampia

Alcuni dicono che vada in giro travestito da donna, con tanto di tacchi a spillo e rossetto, altri vociferano che viva nascosto sottoterra. Le Forze Dell’Ordine lo cercano veramente ovunque non solo a Secondigliano e Scampia ma di lui nessuna traccia: è imprendibile.

Una fitta rete di complici che lo appoggiano in tutta la città, la sua è una storia alquanto particolare. Adesso sulle scene un curioso retroscena, come riporta Cronache di Napoli, l’uomo si sarebbe sottoposto ad un intervento chirurgico di lifting facciale per cambiare aspetto e fisionomia del volto. L’operazione risalirebbe a due anni fa e lo avrebbe di fatto reso irriconoscibile. La sua latitanza è iniziata nel 2004, l’uomo è diretto erede della famiglia Di Lauro, clan che detiene il monopolio delle piazze di spaccio tra Secondigliano e Scampia. Secondo gli inquirenti probabilmente Marco ha lasciato la città, potrebbe essere in Spagna o addirittura in Argentina dove avrebbe tranquillamente iniziato una nuova vita.

immagine

ECCO CHI È IL NUOVO BOSS DI SECONDIGLIANO