Voce di Napoli | Navigazione

Rischio infezione in una scuola di Casoria: la protesta delle mamme

Possibile rischio infezione in due scuole di Casoria. Segnalati casi di contagio dalle mamme che hanno lamentato la presenza di batteri che causerebbero ossiuri (vermi nei bambini). Al momento sono emersi almeno tre casi su cui si sta indagando.

rischio-infezione-scuole-casoria

I genitori dei bambini sono in polemica con la scuola, come riporta la testata Internapoli.it, una mamma ha dichiarato: “Sono stati segnalati 3 casi di ossiuri ma la scuola non è stato mai chiusa. Pare che non sia stata effettuata nemmeno la disinfestazione. La salute dei bambini va tutelata. La presidente del consiglio d’istituto ha dichiarato che la scuola è stata pulita tramite collaboratrici scolastiche, anche se credo sarebbe dovuto intervenire l’Asl“.

Il dirigente della scuola ha risposto così alle mamme inferocite: “Sono arrivati venti addetti Asl la settimana scorsa, hanno fatto le dovute verifiche per ben tre volte e non hanno ritenuto necessaria la chiusura della scuola. Agli atti non ho nulla, nessuno mi ha portato una lettera in cui vengono esposti questi o altri problemi. A mio parere c’è un gruppo di mamme che usano la scuola per fini non scolastici, è solo un perpetuarsi di situazioni, quando poi gli organi competenti non riscontrano problemi. Le mamme, espongono solo malcontenti, come mai? Nessuna ha mai esposto problema a me, cercando di risolverlo assieme come d’altra parte ho sempre fatto. Perché dobbiamo ‘scontrarci’ solo attraverso la stampa?”.