Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, Reina troppo discontinuo. A gennaio serve un numero uno

Affidabilità e sicurezza. Due qualità essenziali per un portiere, soprattutto se difende la porta di un club che lotta per le zone alte della classifica.

1949458-40984645-2560-1440

Le incertezze di Reina, che, giusto per essere chiari, alterna buone prestazioni ad altre decisamente poco efficaci, spingeranno il Napoli a correre ai ripari durante la sessione invernale di mercato. Lo spagnolo resta al momento il titolare indiscusso anche perché sia Sepe che Rafael non godono della necessaria fiducia da parte di Sarri.

Tuttavia il leader dello spogliatoio del Napoli potrebbe ritrovarsi a gennaio una maggiore concorrenza per la maglia da titolare. Il Napoli, in queste settimane, si sta muovendo sul mercato. Prima di comprare però, Giuntoli è chiamato a liberare la casella occupata dal brasiliano Rafael, fuori un anno e mezzo dal progetto tecnico.

interna-9

Una volta riuscito a piazzare Rafael, probabilmente a un club brasiliano, il Napoli potrà, finalmente, concentrarsi sul portiere del futuro. Il profilo individuato da tempo è quello di Marco Sportiello, estremo difensore di 24 anni che dopo stagioni da titolare è stato relegato in panchina dopo le voci di mercato che lo danno partente nel mercato di gennaio. Su di lui la scorsa estate c’era anche la Fiorentina. Ora bisognerà capire chi tra i viola e il Napoli si muoverà prima, e meglio, per assicurarselo.