Gonzalo Higuain, nonostante sia passato del tempo da quando si è trasferito alla Juventus, è ancora una ferita aperta per i tifosi del Napoli. Il Pipita domani incontrerà i suoi ex compagni e quello che è stato per lui un allenatore importante: Maurizio Sarri.
Per questo Juventus – Napoli non è una partita come le altre. La vicenda Higuain si farà sentire fuori e dentro il campo. Infatti, sono emersi alcuni retroscena che avrebbero spinto l’argentino ad andare via. E questa volta non riguardano soltanto il suo rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis.

Le tensioni con Sarri, i contrasti con i compagni
Come riportato da La Repubblica Sarri e Higuain avrebbero litigato la scorsa stagione proprio in occasione del match a Torino contro i bianconeri. Il tecnico avrebbe rimproverato l’argentino prima del match e l’attaccante avrebbe abbandonato l’allenamento di rifinitura.
Un altro caso, sempre riportato dal quotidiano del gruppo L’Espresso, sarebbe relativo a dei contrasti con gli ex compagni che dovevano rinnovare il contratto con il Napoli. Higuain, sentendosi tradito dai mancati acquisti di De Laurentiis, avrebbe voluto creare una fronda interna provando a convincere i giocatori a non rinnovare per fare pressioni sul club. Questa strategia sarebbe però fallita, e il bomber argentino sentendosi isolato avrebbe sempre più maturato l’idea di andare via da Napoli.
Forse questo episiodo avrebbe contribuito al ritardo dei rinnovi di diversi giocatori azzurri?
