Un divo di Hollywood si aggira per le strade di Napoli. Rupert Everett sta girando un film su Oscar Wilde. L’attore e regista britannico è impegnato per le riprese a Posillipo di “The happy prince” (Il principe felice). Ad accompagnare Everett un cast internazionale e decine di tecnici al seguito per realizzare un progetto a cui lavora da tre anni. Doppio ruolo per l’affascinante dandy che interpreta Wilde e firma la regia della pellicola.

Rupert Everet gira a Napoli il film su Oscar Wilde
Gli attori scelti da Everett per la sua pellicola sono star di assoluta grandezza: Colin Firth, Emily Watson, Miranda Richardson e Tom Wilkinson. L’attore e regista è da sempre molto legato a Napoli. La città intera sarà protagonista del suo film
La produzione è firmata dai colossi Palomar, Bavaria e Bbc. A Napoli sarà raccontata la permanenza di Oscar Wild in città nel 1807. Everett per la rappresentazione della storia è stato aiutato dai napoletani Arturo Castaldi e Alberto Landolfi. L’avvio delle riprese è un regalo alla città di Everett che dice e ripete: “Mi sono innamorato di Napoli“.
