Voce di Napoli | Navigazione

Aguero va via dal City, il Napoli pronto a prendere l’argentino

Il forte attaccante argentino del Manchester City Sergio Aguero sarebbe in rotta col tecnico Pep Guardiola e a gennaio potrebbe andare via. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la partita di Champions League persa 4-0 contro il Barcellona.

aguero-icardi

Il Kun, infatti, è stato per quasi 80 minuti seduto in panchina ed è entrato solo al 34′ del secondo tempo sul risultato di 3-0 per i blaugrana. Un impiego decisamente ridotto per quello che negli ultimi anni è stato il trascinatore dei citizens. Fatto che sta aprendo una importante riflessione nello staff del n.10 sul proprio futuro professionale. Dall’Inghilterra trapelano notizie circa una cessione di Aguero, il tutto nonostante le parole di Guardiola che rassicurano sulla fiducia nell’attaccante che rientra nei suoi piani tecnici “Sergio fa parte del futuro del Manchester City. L’ho tenuto fuori solo per scelta tattica poiché volevo più densità a centrocampo“. Il tecnico ha anche dichiarato di aver parlato col Kun e che quest’ultimo avrebbe capito il perché della decisione dell’allenatore.

Ma al di la delle dichiarazioni di facciata, l’attaccante argentino sembra molto seccato da quanto accaduto e da un feeling col tecnico che non è mai iniziato. Quindi se le cose dovrebbero continuare così potrebbe chiedere di essere ceduto a gennaio. Fatto che potrebbe dare una grande chance al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il presidente, che non è riuscito a piazzare il colpo Icardi la scorsa estate, potrebbe approfittare della situazione e provare a prendere un classe ’88 di indiscusso valore e che farebbe infiammare una piazza che sembra un po’ spenta e delusa dagli ultimi risultati.

D’altra parte già la scorsa estate avevamo parlato di un possibile approdo di Aguero al Napoli, affare mai decollato probabilmente poiché Giuntoli si è concentrato soprattutto sulla vicenda Icardi poi naufragata. Ma proprio l’Inter, però, potrebbe aprire un ulteriore scenario. I nerazzurri, vista la crisi tra Icardi e la tifoseria, potrebbero buttarsi sul Kun e lasciare libero proprio Maurito che a quel punto potrebbe accasarsi finalmente sotto al Vesuvio, sempre che De Laurentiis sia ancora disposto ad investire i tanti soldi richiesti dalla società di Erick Thoir. Insomma quanto successo al Camp Nou potrebbe generare quel valzer di attaccanti che non è decollato la scorsa estate e che porterebbe, di nuovo, un attaccante argentino al San Paolo.