Voce di Napoli | Navigazione

Choc nel Napoletano: la moglie lo vuole lasciare, lui la uccide in auto

Un matrimonio finito. La delusione e la rabbia per la crisi del rapporto con la coniuge. L’incapacità di accettare che è finita. Forse l’uomo non poteva immaginare che sua moglie non sarebbe più “stata sua”. Ma tutto questo non conta. Lui ha deciso di farla finita sparandole e uccidendola.

Era con la moglie nell'auto, la uccide con un colpo di pistola

Il femminicidio

Sant’Antimo, via Plutonio prime luci dell’alba. Il cadavere di lei trovato nell’auto di lui. Quest’ultimo è Carmine D’Aponte, 33enne di Lusciano con precedenti per furto. Si è recato dalla donna, Stefania Formicola, 28 anni, e le ha sparato nella sua vettura, colpendola all’addome. La donna è morta sul colpo. L’uomo era il marito che molto probabilmente non ha retto la fine del matrimonio.

Dopo averle sparato, il 33enne ha chiamato i sanitari del 118 e ha atteso l’arrivo dei carabinieri. Sul posto sono giunti i militari della compagnia di Giugliano che hanno sequestrato l’arma e arrestato D’Aponte.

La coppia era sposata e aveva due figli piccoli. Da tempo però la relazione tra i due andava male e la donna aveva annunciato al 33enne l’intenzione di interrompere il rapporto. Una decisione mai accettata dall’uomo che questa mattina, dopo aver litigato anche con l’ex suocero, ha ucciso nella sua auto la donna.

Pare che la vittima, che da tempo viveva con i genitori, in passato avrebbe più volte denunciato l’uomo per le violenze subite. Sulla vicenda sono in corso accertamenti dei carabinieri.