Voce di Napoli | Navigazione

Carla Fracci rifiuta Milano: “Scelgo Napoli e il Teatro San Carlo”

Carla Fracci sceglie Napoli e il Teatro San Carlo per festeggiare i suoi 80 anni. La ballerina milanese non ha scelto la Scala di Milano spiazzando tutti. La prossima settimana la celebre artista sarà in città.

carla-fracci

Beppe Menegatti, marito della Fracci, ha infatti confidato alla testata Repubblica: “La Scala ha organizzato tutto molto in fretta, senza aver concordato nulla in precedenza. Ma non vogliamo fare alcuna polemica per l’allestimento dello spettacolo“. Diversamente dal teatro milanese invece il Teatro San Carlo ha organizzato tutto alla perfezione, l’uomo infatti continua dicendo: “Nei prossimi giorni saremo a Napoli. Solo il San Carlo ha organizzato con ordine le celebrazioni coinvolgendoci e concordando con gli artisti le date e i tempi. Attualmente quelle del 26 e del 27 sono le uniche due date ufficiali“.

La stessa Carla Fracci ha dichiarato che non sarà presente alla Scala per il balletto della coppia Svetlana Zakharova e Roberto Bolle: “Non potrò andare perché sono già impegnata. Credo di avere dato tanto a Milano, ma in questo caso Napoli è stata molto più generosa: mi festeggerà con due serate di gala il 26 e 27 ottobre“. Il teatro lirico napoletno infatti presenterà un doppio appuntamento: “Gala Carla Fracci – La Musa della Danza. Auguri Carla!”, che avrà due figure centrali: la ballerina milanese, in scena per uno speciale cammeo, e il marito, che sarà alla regia.