Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: freddo e temporali da domenica, l’allerta della Protezione civile

L’autunno è iniziato con clima mite e giornate soleggiate, ma a partire dalla giornata di domenica 2 ottobre la situazione meteorologica cambierà. A Napoli per domani sono previste piogge e temporali che dovrebbero annunciarsi già durante la notte di sabato pertanto è stata diramata un’allerta dalla Protezione Civile.

meteo-napoli

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo per le avverse condizioni meteo attese a partire dalla mezzanotte e fino alle 20 di domani. In particolare, si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, localmente anche di moderata intensità a partire dalla nottata. L’avviso riguarda tutta la Campania fatta eccezione per il Sannio e l’Alta Irpinia, il Tanagro e il Basso Cilento. In particolare, la perturbazione interesserà inizialmente la piana campana e il settore nord della regione per estendersi, dalla mattina di domani, anche alle zone del Sele, al Tusciano fino all’Alto Cilento.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure di prevenzione previste dai piani comunali di protezione civile. A partire dalla serata di domenica però sono previsti dei miglioramenti. Le previsioni, però, annunciano un brusco calo termico a partire dal 4 ottobre quando sull’Italia insisteranno dei venti di Bora. Sta per arrivare realmente l’autunno.