Voce di Napoli | Navigazione

Lutto ad Aversa: muore l’insegnante Maria Clara Bottigliero

Aversa è stata colpita nei giorni scorsi da un grave lutto. E’ morta Maria Clara Bottigliero, insegnante dell’Istituto Jommelli del comune in Provincia di Caserta. Maria Clara se ne è andata a causa di un male incurabile, quel male che miete tante, troppe vittime. Aveva solo 53 anni e purtroppo non è riuscita a sconfiggere la terribile malattia. Lascia un marito e tre figlie.

Lutto ad Aversa: muore l'insegnante Maria Clara Bottigliero

Maria Clara Bottigliero ad Aversa era conosciuta da tutti, non solo per la sua professione da insegnante, era anche la zia dell’ex vicesindaco, Nicla Virgilio. Tutti ammiravano la dedizione e la passione che metteva nel suo lavoro. I funerali di Maria Clara si sono tenuti nella giornata di giovedì nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù.

In molti hanno voluto dare l’ultimo saluto a Maria Clara. Presenti tutti i familiari, i colleghi dell’Istituto Jommelli e molte persone di Aversa che la conoscevano. Il ricordo di Maria Clara resterà vivo nei cuori di chi l’ha amata.

Anche l’Associazione New Dreams ha voluto ricordare Maria Clara Bottigliero, il presidente Donato Liotto, ha scritto un messaggio di cordoglio per questa triste scomparsa, ricordando la solarità di Maria Clara e la passione per il suo lavoro:

Sono davvero triste. Maria Clara, la conoscevo bene e, solo poco tempo fa, seppi della sua malattia. Le mie condoglianze, le faccio al marito, Nicola Benigno, mio caro amico, ai figli, e a tutta la famiglia. La voglio ricordare per quanto mi riguarda, quando Maria Clara, partecipò con la sua classe (all’epoca insegnava alle elementari) al Festival degli Artisti di strada nel 2007 e, a tanti altri eventi da me ideati. Lei, era una bravissima ragazza, soprattutto, una brava insegnante. Aveva un entusiasmo coinvolgente, il suo sorriso lo voglio ricordare attraverso questa foto, scattata proprio durante il Festival. Aggiungere altre parole a poco serve, una splendida persona è volata in cielo e sono certo che, tutti la ricorderemo sempre così col suo sorriso abbagliante“.