Una rissa per motivi di concorrenza sleale è scoppiata la scorsa notte ai Quartieri Spagnoli e ha coinvolto i dipendenti di due pizzerie.
Quattro persone si sono affrontante a colpi di spranghe e mazza da baseball. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in Vico Tre Re a Toledo. Ad affrontarsi i dipendenti delle due pizzerie che si trovano a poca distanza l’una dall’altra. A scatenare la zuffa vecchi dissapori mai sopiti dettati soprattutto a motivi di concorrenza sleale, in una zona molto frequentata dai turisti.
Coinvolte quattro persone che, nonostante il disperato intervento delle mogli, che hanno provato, con l’aiuto di altre persone, a placare gli animi, si sono affrontati a viso aperto. L’intervento degli agenti del Commissariato di Polizia “S. Ferdinando”, su segnalazione della centrale operativa della Questura, ha riportato la calma con non poche difficoltà.
Uno dei protagonisti è stato trovato disteso sull’asfalto con una ferita alla testa, tanto da richiedere l’intervento del personale del 118. Gli agenti hanno accertato che l’uomo è stato colpito con una sbarra metallica, trovata poco distante. Sequestrata anche una mazza da baseball utilizzata da un altro partecipante alla rissa.
Le quattro persone che hanno preso parte alla rissa sono state denunciate in stato di libertà per il reato di rissa aggravata e due di queste anche per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. La persona ferita, condotta all’ospedale Loreto Mare, ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni.