La corazzata Juventus, che da cinque anni vince a mani basse il campionato di Serie A, quest’anno proverà a confermarsi. La campagna acquisti è stata tutto in questo senso: i colpi milionari con pagamento della clausola rescissoria di Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic sono per puntare alla Champions League ma, soprattutto, al sesto titolo consecutivo che significherebbe un vero e proprio record.
In ottica Serie A sono intervenuti, su Sky Sport, i difensori della Juventus Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli. Il primo, ai microfoni dell’emittente satellitare, ha detto che “Il Napoli è la nostra avversaria numero uno“. Il centrale della Nazionale ha elogiato, quindi, il lavoro svolto dal mister Maurizio Sarri: “Hanno un gruppo solido, un gioco, una identità“. Sulla stessa lunghezza d’onda il difensore toscano che ha detto “Vedo il Napoli come l’avversaria più pronta“. Barzagli ritiene però che la Serie A è un campionato “strano e l’Inter e la Roma se ingranano possono dare filo da torcere“.
Insomma da Torino stanno, evidentemente, notando che la cessione di Higuain non ha lasciato un vuoto incolmabile sotto al Vesuvio. Anzi ha permesso il puntellamento della squadra con ottimi e mirati acquisti in tutti i reparti. Nikola Maksimovic e Lorenzo Tonelli hanno rinforzato la difesa; Piotr Zielinski, Amadou Diawara e Marko Rog danno prospettiva e qualità al centrocampo; Emanuele Giaccherini è “l’usato sicuro“; Arek Milik sta dimostrando di essere il bomber che Aurelio De Laurentiis cercava. Insomma un Napoli che fa tremare la Juventus ma anche le altre “grandi” e, come visto anche in Champions con Dinamo Kiev prima e Benfica poi, non ha paura di impostare il proprio gioco dimostrando di aver assorbito, pienamente, gli insegnamenti del maestro di calcio che è Sarri.