Era un giorno come un altro. Il conducente sta preparando il suo bus come tutte le sere. L’uomo era pronto al solito giro. Quello che gli tocca durante il suo turno. Purtroppo non andrà come previsto. L’intervento di un pirata della strada ha cambiato tutte le carte in tavola.
L’incidente
Il conducente dell’ANM si trovava allo stazionamento dei bus presso il parcheggio Brin di via Marina. All’improvviso arriva un’auto in velocità che lo travolge. La vettura era contromano. Il pirata della strada prima verifica le condizioni della vittima e poi scappa via. L’uomo è stato poi soccorso da un collega che lo ha accompagnato in ospedale. Per fortuna non è accaduto nulla di grave anche se il conducente ha riportato dei dolori alla spalla e ad un fianco.
È scattata la denuncia del sindacato dei trasporti (USB: Unione Sindacato di Base Settore Trasporti): “Abbiamo già segnalato la pericolosità dello stazionamento del parcheggio Brin. I mezzi sono parcheggiati in una zona che espone i conducenti al rischio incidenti. Infatti, questo è accaduto per fortuna senza gravi conseguenze. Ma se succedesse di nuovo? Sarà sempre così? Bisogna cambiare per evitare queste situazioni“.