Un Posto al sole festeggia 20 anni. Il 21 ottobre avverrà con esattezza il compleanno della soap più longeva della televisione italiana andata in onda per la prima volta su Rai 3 nel 1996. Per l’occasione la Rete ha preparato una sorpresa per i fan.
A partire da sabato 1 ottobre alle ore 20.10 su Rai 3 andranno in onda quattro speciali (Un Posto al Sole Memories) che permetteranno ai fan vecchi e nuovi della serie di ripercorrere i momenti più importanti della soap. In onda andranno anche alcune tappe salienti della storia italiana e internazionale.
Queste puntate saranno raccontate dal simbolo di Palazzo Palladini: il portiere sempre allegro Raffaele Giordano (Patrizio Rispo), esperto di cucina e conoscitore di tutte le vicende che hanno riguardato gli inquilini in questi venti anni. Come annunciato dal blog ufficiale della soap, Raffaele inizierà il suo racconto pescando in uno scatolone contenente foto e ricordi.
Accanto a Patrizio Rispo ci saranno tanti altri storici protagonisti della soap: Marzio Honorato (Renato), Marina Giulia Cavalli (Ornella), Marina Tagliaferri (Giulia), Alberto Rossi (Michele), Luisa Amatucci (Silvia), Germano Bellavia (Guido), Peppe Zarbo (Franco), Claudia Ruffo (Angela), Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto Ferri), Michelangelo Tommaso (Filippo), Davide Devenuto (Andrea) e Ilenia Lazzarin (Viola).