Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Benfica: gli azzurri atterrano gli avversari 4 a 2

Una partita da brividi quella che si è tenuta questa sera allo stadio San Paolo. Napoli-Benfica si è conclusa 4 a 2, gli azzurri hanno battuto la squadra portoghese. Il match è entrato sin dal primo minuto nel vivo, con un’occasione da gol per il Benfica che, però, non è riuscito a concludere.

Napoli-Benfica: gli azzurri atterrano gli avversari 4 a 2

A gonfiare la rete, portando il Napoli in vantaggio ci ha pensato Marek Hamsik al 18′ del primo tempo su cross di Callejòn dalla bandierina. Il primo tempo finisce in vantaggio per gli azzurri, che possono scendere negli spogliatoi sereni.

https://www.youtube.com/watch?v=L23voBSHpOQ

La ripresa è subito molto accesa. Il Napoli ritrova immediatamente il gol con Dries Mertens su punizione. Poco, dopo, Callejòn cade in area ed è rigore netto. A tirarlo è Arek Milik, che gonfia la rete, infuocando il San Paolo. Ed è qui che parte il coro “Chi non salta Juventino è“.

https://www.youtube.com/watch?v=hJwm1D5E7io

https://www.youtube.com/watch?v=jopJvs82Vd0

E mentre i tifosi stavano ancora esultando, Mertens sigla una doppietta, portando il Napoli in vantaggio di 4 gol. Sarri decide di sostituire Callejòn ormai esausto, poco dopo il cambio il Benfica segna il primo gol del match con Gonzalo Guedes.

https://www.youtube.com/watch?v=EnZsmvhFe1w

Gli ultimi minuti per il Napoli sono in affanno. La confusione regna sovrana e il Benfica ne approfitta siglando il secondo gol. Sarri si infuria con i suoi. 4 i minuti di recupero assegnati. La partita si conclude 4 a 2 per il Napoli. E’ comunque una vittoria importante.