La prima partita di Champions League allo stadio San Paolo ha visto un Napoli strepitoso.Gli azzurri sono scesi in campo subito agguerritissimi. Nonostante la prima occasione da gol l’abbia avuta il Benfica al 4′, è Marek Hamsik a gonfiare la rete al 18′ su un cross di Josè Callejòn dalla bandierina. Il capitano segna il gol numero 101 con la maglia azzurra.

Napoli-Benfica: primo tempo in vantaggio con la rete di Marek Hamsik
Il primo tempo si conclude in vantaggio per il Napoli. La squadra di Sarri riparte subito con un ottimo pressing. Dries Mertens cade in area su fallo di Lisandro, è il calciatore belga a tirare la punizione, che finisce perfettamente in rete. Subito dopo, quando i tifosi stavano ancora esultando, Callejòn finisce per terra in area. L’arbitro fischia: è rigore netto. A tirarlo è Arek Milik, che gonfia la rete. Il San Paolo si infiamma sulle note di “Chi non salta juventino è“.
La partita, nonostante il vantaggio del Napoli di 3 gol non si spegne. Mertens ritrova la rete dopo poco, siglando una doppietta. Subito dopo l’uscita di Callejòn, sostituito da Insigne, il Benfica segna il primo gol con Gonzalo Guedes, siamo a 4 a 1 per il Napoli.
https://www.youtube.com/watch?v=hJwm1D5E7io
https://www.youtube.com/watch?v=jopJvs82Vd0
