Il Comune di Napoli già pensa al Natale e lo fa con il progetto “N’albero“. Si tratta di un’iniziativa per il lungomare cittadino che dovrebbe partire già dal prossimo novembre, ma la data precisa ancora non è stata ufficializzata. L’amministrazione ha deciso di “regalare” ai cittadini un enorme albero di Natale.
Il progetto “N’albero” prevede la costruzione di una grande struttura a forma di abete, alta 30 metri, montata all’altezza della Rotonda Diaz. Una struttura che avrà le sembianze di un gigantesco albero di Natale visibile da alcuni punti della città e anche dal mare. L’albero avrà al suo interno un ascensore, che permetterà di salire ai diversi piani.
Dentro ci saranno tante attrazioni, bar, negozi e ristoranti per poter mangiare o bere qualcosa. Saranno montati anche dei telescopi per poter ammirare le stelle. Per l’ingresso all’interno dell’albero bisognerà comprare un biglietto. Il Comune in questo modo dovrebbe rientrare nelle spese di costruzione e gestione della struttura. Ai piedi del grande abete sarà allestita un’area verde, con oltre 3000 piante regalate al Comune, che in seguito saranno piantate in diverse zone cittadine. All’esterno sarà montata un’area giochi per i bambini e saranno organizzati spettacoli musicali, mostre ed altri tipi di eventi.
Un’iniziativa ambiziosa, l’albero di Natale sarà aperto dalle 10.00 del mattino alle 24.00. Dovrebbe essere inaugurato a novembre, per essere smontato dopo l’epifania. La società che si occuperà dei lavori è stata selezionata attraverso un bando pubblico, sarà l’Italsage ad occuparsi degli allestimenti. Ulteriori dettagli, fa sapere il Comune di Napoli, saranno decisi in corso d’opera.