Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli: ci aspetta un autunno sereno e caldo

Il meteo Napoli per quest’autunno seguirà l’andatura nazionale. Gli esperti riportano che avremmo un clima anomalo, diverso dalle caratteristiche stagionali. Ma a questo ormai siamo già abituati. Il mese di ottobre subirà la presenza di un’alta pressione, che investirà il centro Europa.

Meteo Napoli: ci aspetta un autunno sereno e caldo

Questo vuol dire che tendenzialmente avremmo giornate serene con temperature calde. La tendenza, però, non sarà continua per l’intero mese di ottobre. Perché, hanno spiegato gli esperti di Meteo.it: “L’onda dinamica a curvatura ciclonica potrebbe, di tanto in tanto, spostare la sua azione più verso l’Europa centrale e influenzare il tempo, con rapide incursioni di fronti instabili, anche sul Mediterraneo centrale“.

Per chi ha pensato di trascorrere ancora qualche giornata al mare, ottobre regalerà piacevoli sorprese. Le giornate dovrebbero essere serene, fatta eccezione per alcune perturbazioni, che faranno la loro apparizione saltuariamente. Ciò vuol dire che nonostante il meteo Napoli sarà per la maggior parte buono, non mancheranno forti rovesci e temporali improvvisi.