Una vicenda incredibile accaduta nel 2012, ma che oggi torna agli onori della cronaca. In un video, che nelle ultime ore è divenuto virale, si vede Santa Inocencia, morta 300 anni fa, aprire improvvisamente gli occhi. La scena è stata ripresa da una turista, che si trovava in pellegrinaggio in Messico.
La bambina è Santa Inocencia, la sua salma si trova nella cattedrale di Guardalajara in Jalisco in Messico. Il corpo della piccola è rimasto intatto per anni e la cattedrale in cui si trova, è divenuto un luogo di culto per moltissimi fedeli.
Ci sono due storie sulla piccola Inocencia. Una narra che la bambina fu uccisa per mano di suo padre, che non voleva assolutamente che si facesse la prima comunione. Un’altra, invece, risale all’epoca romana e parla di una bambina che fu torturata dai romani.
Si è tornato a parlare di Santa Inocencia a causa di un video che sta spopolando su youtube. A riportare la notizia è il quotidiano Mirror, che parla del filmato in cui si vede la bambina che improvvisamente apre gli occhi. Nelle immagini è ripresa la salma della bambina e quando la telecamera si sposta verso il volto, è ben visibile l’apertura degli occhi. Un fenomeno incredibile che, per ora, nessuno si è riuscito a spiegare.