Voce di Napoli | Navigazione

Nola conquista il titolo mondiale nella danza sportiva

Una storia di eccellenza del nostro territorio, Nola è casa delle campionesse mondiali nel mondo della danza sportiva. Le giovani ragazze della “Star Dance” hanno conquistato la vittoria al World Championship 2016 svoltasi al Geo Village di Olbia.

Nola titolo mondiale

Un titolo frutto di sacrificio, passione e molta dedizione ad opera del tenace gruppo (Angela Santaniello – Campopiano Delia – Carolina Caccavale – Miriam Buonaguro – Fausta Scala – Fabiana Profeta – Laura Esposito – Caterina Fiamma – Rosa Foglia – Rosa Lauri – Rossella Ricciuti) che ha partecipato nella disciplina synchro dance (juniors formation) coordinato dalla Maestra Imma Coti conquistando il primo posto, battendo campionesse provenienti da tutto il mondo. La Maestra Anna Tufano ha dichiarato: “La soddisfazione più grande per ripagare mesi e mesi di giusto lavoro, per una preparazione atletica e mentale. È stato un periodo lungo fatto di sacrifici e rinunce; raccogliamo quanto è stato seminato attraverso la passione e la serietà del lavoro di preparazione”.

Incredibile anche la performance delle giovanissime Rosalba Del Vecchio e Angela Santaniello che il 16 settembre si sono classificate nella disciplina Duos Synchro Dancing (categoria Juniors) dopo soli sei mesi di allenamento. Grande sostegno da parte degli assessori Carmela De Stefano e Cinzia Trinchese che hanno atteso al rientro il gruppo in Piazza D’Armi. Un’esperienza che riempie il cuore di gioia.