Ultimo aggiornamento giovedì, 11 Agosto 2022 - 18:00

Tiziana Cantone: tutte le parodie nate sul famoso video virale

Curiosità
14 Settembre 2016 12:53 Di redazione
2'

La storia di Tiziana Cantone ha avuto un tragico epilogo. La ragazza, diventata famosa per un video girato sul web a luci rosse, di cui era protagonista, si è tolta la vita. La notizia del suicidio di Tiziana in poco tempo ha fatto il giro del web. Con la stessa rapidità con cui il filmato, in cui compariva in atteggiamenti intimi con un uomo, è diventato virale.

https://www.youtube.com/watch?v=NgeYtx_cn0Y

Era l’aprile del 2015 quando quel video cominciò a girare, diventando in pochi giorni famosissimo. La frase, ormai conosciuta da tutti, “Stai facendo un video? Bravo“, divenne un vero tormentone. Per comprendere fino a che punto l’espressione fosse diventare reale, basti pensare che anche personaggi famosi utilizzavano la famosa frase come “battuta ironica”.

E’ il caso di un video dei due calciatori napoletani Paolo Cannavaro e Antonio Floro Flores. I due amici l’hanno girato all’interno di un supermercato. Dalle immagini si vede Cannavaro, che rivolgendosi a Floro Flores, dice: “Stai facendo un video? Bravo“. Come questo, online ci sono tantissimi altri video, girati un anno e mezzo fa prima che questa vicenda finisse tragicamente, che ironizzano il filmato di Tiziana Cantone.

Non vuole essere questo il luogo in cui si vogliono cercare colpevoli o trovare responsabilità, in una storia che purtroppo ha avuto una terribile fine. Si vuole piuttosto ragionare sulla portata del fenomeno, che ben spiega la potenza del web.

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati